Ha maturato una consolidata esperienza nella materia delle obbligazioni e contratti, ed in particolare nella contrattualistica commerciale, nel diritto della proprietà immobiliare (locazione, comproprietà, condominio), e nello specifico settore della responsabilità professionale e sanitaria.
Partendo dalla sua esperienza personale, si occupa anche di diritto sportivo, che segue in ogni aspetto.
Anche il diritto di famiglia e la tutela delle persone sono un suo particolare ambito di competenza.
È Giudice Sportivo Nazionale presso la F.I.R. – Federazione Italiana Rugby nonché Citing Commissioner per la World Rugby VI Nations, Rugby Europe, EPCR e URC RUGBY.
Inoltre, ha fatto parte della Commissione Diritto Sportivo ed Attività Sportive presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e della Commissione per l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma. È stato membro della Commissione Affari Legali di Rugby Europe
Parla correntemente inglese, francese, spagnolo e svedese di base.
Formazione
Consegue la laurea nel 2003 presso l’Università La Sapienza di Roma con Erasmus presso l’Università Sorbona di Parigi. Frequenta nell’a.a. 2008-2009 il Master in diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Stoccolma e nell’a.a. 2013-2014 il Master di primo livello in Diritto e Management dello Sport (MBA) presso la Link Campus University di Roma. Dal 2003 al 2008 svolge la professione presso lo studio dell’Avv. Massimo Manfredonia di Roma, per poi proseguirla, a partire dal 2009, presso lo Studio Grillo. Dal 2020 è anche membro dell’area legale del network Merger Advisors.
Dal 2006 è iscritto all’albo degli Avvocati di Roma ed è abilitato al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.