Francesco Grillo

Collegati con Francesco Grillo (Linkedin)
Collegati con Francesco Grillo (Linkedin)
Collegati con Francesco Grillo (Linkedin)
Aggiungi ai contatti (VCard)

2012 – Coautore con l’Avv. Lauris Rasnacs dell’articolo The bringing of companies’ actions upon the minority request” pubblicato sulla rivista lettone Jurista Vārds, 2012, 18.9.2012, nr.38 (p. 737).

Ha maturato una consolidata esperienza nella materia delle obbligazioni e contratti, ed in particolare nella contrattualistica commerciale, nel diritto della proprietà immobiliare (locazione, comproprietà, condominio), e nello specifico settore della responsabilità professionale e sanitaria.

Partendo dalla sua esperienza personale, si occupa anche di diritto sportivo, che segue in ogni aspetto.

Anche il diritto di famiglia e la tutela delle persone sono un suo particolare ambito di competenza.

È Giudice Sportivo Nazionale presso la F.I.R. – Federazione Italiana Rugby nonché Citing Commissioner per la World Rugby VI Nations, Rugby Europe, EPCR e URC RUGBY.

Inoltre, ha fatto parte della Commissione Diritto Sportivo ed Attività Sportive presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e della Commissione per l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Roma. È stato membro della Commissione Affari Legali di Rugby Europe

Parla correntemente inglese, francese, spagnolo e svedese di base.

Formazione
Consegue la laurea nel 2003 presso l’Università La Sapienza di Roma con Erasmus presso l’Università Sorbona di Parigi. Frequenta nell’a.a. 2008-2009 il Master in diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Stoccolma e nell’a.a. 2013-2014 il Master di primo livello in Diritto e Management dello Sport (MBA) presso la Link Campus University di Roma. Dal 2003 al 2008 svolge la professione presso lo studio dell’Avv. Massimo Manfredonia di Roma, per poi proseguirla, a partire dal 2009, presso lo Studio Grillo. Dal 2020 è anche membro dell’area legale del network Merger Advisors.

Dal 2006 è iscritto all’albo degli Avvocati di Roma ed è abilitato al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.