Si occupa da sempre del settore del M&A e in generale della realizzazione di operazioni anche complesse e strutturate di finanza straordinaria. Assiste fondi di private equity e investitori istituzionali in operazioni di investimento, riorganizzazione aziendale, realizzazione di alleanze strategiche e disinvestimento.
Fa parte del suo expertise la crisi d’impresa: aiuta le aziende a governare situazioni di difficoltà e uscirne, anche con piani e procedure concorsuali diretti al risanamento dell’impresa.
Anche la contrattualistica commerciale così come la gestione e tutela dei patrimoni nonché la pianificazione e gestione dei passaggi generazionali rientrano nel suo specifico ambito di attività.
Segue le imprese anche nella fase di litigation innanzi a Tribunali e Corti.
È of counsel dello Studio Notarile Castellini, con sede in Roma, Via Orazio n. 31, per operazioni societarie straordinarie, quali acquisizioni, fusioni e scissioni, riorganizzazioni e ristrutturazioni di gruppi societari.
Formazione
Consegue la laurea cum laude in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università La Sapienza di Roma nonché nel 2013 il titolo di Dottore di ricerca in Diritto delle Società presso l’Università del Salento – Lecce.
Sino al 2004 si forma e svolge l’attività professionale presso lo studio BN&A Associati (Prof. Avv. Mario Bussoletti e Prof. Avv. Antonio Nuzzo), per trasferirsi successivamente, a partire dal 2004, presso lo Studio Grillo. Dal 2020 è anche membro dell’area legale del network Merger Advisors.
Dal 1999 è iscritto all’albo degli Avvocati di Roma ed è abilitato al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.